Attualità/Musica/Pensieri/Società

ALLE SIGNORINE

Le undici di sera, quattro sedie ed un tì punch.

Non ho idea di cos’abbia la signorina, ma sicuramente non è il “caos dentro di sé per partorire una stella che danza”, come direbbe Nietzsche.

Le sono indifferente, mi è indifferente, vorrei ma non posso, vorrei ma non posso ad esempio parlarle di politica, di come sarebbe scontato votare per Bersani, ma solo se non si allea con i centristi di Monti, che, per carità, tutto ma non Fini e Casini insieme! Non glielo dico perché magari, stasera a parte, è capace di votare per Grillo. Valle a spiegare che anche Crosetto e Meloni si possono votare – solo se fanno come Storace e dicono no a Berlusconi. Anzi, no al PdL in tutto e per tutto. E allora voto Fermare il Declino, voto Giannino e Ingroia, voto il partito Pirata come in Germania, ma niente.

La signorina fa e non parla.

Mi piacerebbe farmi capire, ma non ci si capisce più a parole già da un bel po’ e tra tetracannabinoidi, sostanze sue, sostanze miei, la noia, il caldo e il freddo, il sonno, un abuso responsabile come chiede il suo spacciatore, resta un filo di noia, ma tu non farmi questo errore!

La signorina esita per un momento, ci ricordiamo della festa, del perché non parliamo (più) e dell’indifferenza.

Vorrebbe fare, ma non posso, mi ha fatto felice accoglierla, e se mi ha fatto incazzare non ricordo. Non ricordo nemmeno se – lei – mi ha fatto felice.

Adesso sono rimasto anche senza parole.
Non ho niente da dirle e non mi sforzerò a cercarle.
Argomenti e conversazioni…

Un altro giorno, cinque minuti a mezzanotte, vino rosso e dolci halal.

Altre signorine ed altre sostanze.

“Non è niente, stai tranquilla, lascia stare”.

Distrazione con Paint #7

Distrazione con Paint #7

Rispondi

