Senza categoria

SIATE ATROCI!

La realtà virtuale è il peggior modo di nascondere il nostro non conoscerci.
Ognuno crea il suo alter-ego che parte come la frankensteiniana summa dei nostri pregi e finisce per diventare la discarica a cielo aperto dei nostri lati peggiori, fino a che ce ne dimentichiamo, un giorno, e ne costruiamo un altro. Sta lì e non si muove, noi cambiamo, lui no. L’io virtuale è il nostro Dorian Gray, noi il ritratto.
Finisce che però tra maschere ci si intende, le nostre vite si intrecciano e i pensieri fluttuano come i corpi non riescono a fare. E crediamo di conoscerci, perchè sappiamo tutto, perchè è scritto nel web, perchè ci sono le foto, le foto, quelle cazzo di foto a dirlo!
Invece no, è apparenza.
Mettiamo in mostra il lato buono, il lato figo, il lato ironico, il lato romantico, il lato giusto, il lato brillante, il lato spregiudicato e realizziamo il magnifico mostro che vorremmo essere, siamo Dr.Jekill e godiamo del risultato.
 
Basta! Non è palese che così passiamo il tempo a perdonarci? Non è sotto gli occhi di tutti che uno specchio simile è truccato e non mostrerà mai chi siamo? A cosa serve rifletterci in un’immagine che mostra solo il meglio? Non vedremo mai i nostri difetti! Non noteremo mai quelli degli altri! Resteremo vittime di un modello che abbiamo creato e non riusciremo mai a raggiungere!
Siate atroci!
Non pensate che Internet partorirà la vostra creatura più perfetta, sbagliate, disfate, fate l’inconveniente e l’inopportuno, create il vostro demone, tanto non sarete mai così come lo schermo fa apparire, non credete a niente, uccidete i vostri idoli prima che lo facciano loro!
Siate atroci!
 
Annunci

2 thoughts on “SIATE ATROCI!

  1. ma perchè scusa….basta essere se stessi anche nel mondo virtuale….certo, il volere apparire perfetti è una tentazione, ma basta passare oltre e imparare a mostrare tutti i propri lati, non solo quello figo, giusto, brillante etc anche perchè alla fine i nodi vengono sempre al pettine….io alla fine sono nella realtà reale esattamente come mi mostro in quella virtuale….dovrebbero farlo tutti….
    (spero di non averti rovinato l\’intervento con queste due stronzate che ho scritto…..anche perchè magari ti riferivi ad altro…sorryyyyyyy)…..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...