Senza categoria

SORRIDI!

La vita non ti sorride.
Tutto quello che avevi e che ti tenevi stretto si è perso. Dove sono tutti? Che fine hanno fatto le vecchie certezze? Non si sa.
Torni a casa e quasi non la riconosci più. Ti chiedi come mai trovi solo spigoli. E intanto con quel poco che ti è rimasto cerchi di dare una parvenza di normalità ad una situazione che davvero non sai da dove arrivi.
Perchè sai, chiunque decida le nostre vite non ci pensa due volte quando vuole farti capire che sì, può sempre andare peggio di così.
E allora l’ennesima batosta, che arriva in faccia come una badilata secca: nuova vita, nuovi ritmi, nuovi impegni, nuovi orari…insostenibile.
Ma tu di dargliela vinta non ci hai proprio pensato. Tanto vale rischiare, anche a costo di rimetterci, soprattutto a costo di rimetterci.
Hai una macchina, hai ancora due o tre amici, hai persino i biglietti per un concerto.
E se pensi che non possa tornarti utile qualche vecchia conoscenza…
Pian piano tutto si aggiusta, hai detto addio a tutto quello che ancora ti legava al passato, hai accolto a braccia aperte ogni novità ed ogni sfida, e così poi, è arrivata anche per te la serata che ci voleva.
Senti ancora una certa sensazione che quasi non ricordi.
Tutto a posto? Tutto ok? Forse sì, ma non ci contare troppo…arriveranno nuove grane, arriveranno i casini…è così la vita.
E allora? Sorridi.
Advertisements

5 thoughts on “SORRIDI!

  1. Mi chiedo perchè i migliori siano continuamente chiamati a dover confermare il proprio valore…forse in questa vita li frega una specie di dichiarazione dei redditi, per i quali sono chiamati a dover pagare di più. Co-dio, TU PUOI.

  2. hai proprio ragione simo…non c è altro da fare che sorridere e valorizzare tutto quello, per quanto poco sia in certi casi, che abbiamo di bello e tutte le persone che c sono sempre al nostro fianco…anche se magari sono poche pure quelle…poche ma buone…:) andare avanti…sempre…voltare pagina…con la consapevolezza che nonostante tutte le batoste che la vita ci da\’ noi ci rialziamo …sempre…a testa alta… bel commento simo…sei un grande!!! ciao a presto!!!

  3. Ti dirò..il mio sorriso è strano: mezzo serio e mezzo cazzone e sempre più in-coerente con se stesso.. Infatti avendo ormai una doppia vita provo un profondo straniamento, sono vittima di uno strabismo accecante: quan do sto a gorizia spesso incontro zig (o aleno lo credo), come ho visto in giro per bergamo tantissima gente che è all\’università con me. Boh! è strano ma penso dovr farci l\’abitudine, perchè con le mie braccina sto cercando di tenermi stretta un\’immensità e di cose che ho salutato del passato ce ne sono molte, ma quelle che tengo attaccate con il bostik ci sono i 4ars, franz, silviafedemara e il resto al culo (la mia aprte preferita!).
    Perciò benvenga di perdere un pò, purchè si sappia che cosa non si voglia salutare. PD che peso che sono: ho scritto quasi più di te! a dopo zig
     
    B erla

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...