Senza categoria

SOLO PER TE

Perchè non so più se sono sveglio o sto sognando, perchè non so più cosa preferirei.

Tu questo non lo  puoi leggere. Non puoi perchè non è nella tua lingua e perchè qui è esattamente dove tu non sai, dove mi nascondo. E’ per te e sarai l’unica a non leggerlo. Sai, non è nella tua lingua, ne parli un’altra, quella che io non conosco più: se mai l’ho imparata, ora ho imparato a dimenticarla.

E’ per te, per questo e per molto altro, perchè sei quello che non vorrei mai, fin troppo facile. Ma pago il prezzo anche di quello. Guarda dove sono finito…ho passato gli ultimi anni a costruirmi una vita per poi cercare la spontanetità in qualcun altro. Ma non è per questo che ti voglio. Se mi piacessi di meno potrei spiegarlo di più.

Sei il motivo per cui non mi pesano sei ora di scuola, quattro pullman di tossici e immigrati (you’re one in a million, yeah that’s what you are….), andare a letto tardi e svegliarmi tre ore dopo, mi rendi più sopportabili tutte le teste di cazzo che incontro, perchè mi fai credere che ci sia qualcosa di buono in mezzo a tutta questa merda…Perchè senza un tuo squillo/sms il mio telefono sembra così inutile…Perchè mi fai tornare a lottare…

Per questo, questa volta deporrò armi e corazze. Capirai quanto ti voglio…Ma che lettera ti posso scrivere se non sai come leggerla? Che canzone ti posso dedicare non conosci le mie note? Tu lo dici in due parole, che a me pesano quintali. Ma aspetterei ore sotto la pioggia anche solo per vederti, per capire che, in fondo, se intorno è tutta violenza, è stata anche colpa mia.

One thought on “SOLO PER TE

Rispondi

