Senza categoria

MI SPIEGO

Chi sono i quindicenni?
Non sono persone nate 15 anni fa, dovrei odiare troppa gente, no, i quindicenni che odio sono persone (maschi al 90%) che non hanno mai compiuto 16 anni, che non hanno mai avuto la forza di crescere, sono gli eterni ragazzini.
Secondo voi, chi è che spende i soldi della ricarica del cellulare in loghi e suonerie?
Sono quelli che si sono innamorati della compagna di banco  e dopo tre anni di storia-per-abitudine la lasciano credendosi abbastanza uomini per poterlo fare, poi si pentono, e quando ormai sembra che sia troppo tardi, si rimettono insieme e passano mesi penosi di indecisione. Non ho idea di come vada a finire.
Sono quelli che hanno truccato il motorino per andare in discoteca al pomeriggio, quelli che tengono quel motorino in eterno; e la macchina?
Non ho idea di come vada a finire.
Sono quelli delle periferie delle periferie, quelli che sognano la città, la trovano e si perdono.  Quelli che sognano senza guardarsi intorno, quelli del "è tutto un gioco", quelli che, se stanno male, sperano che qualcuno li consoli, quelli che non sanno che esiste anche l’alternativa.
Sono loro, a volte, i deboli. Non sanno mai dire di no, ma sono sempre pentiti.
Sembra che esistano solo per farmi incazzare.
I più smettono, prima o poi. Conosco un’eccezione.
A 26 anni "molesta" ragazze di tredici…
Se divento così uccidetemi.
Non ho mai avuto il motorino, non ho mai speso un centesimo per il cellulare (dico davvero), non ho mai avuto storie di tre anni, sono stato innamorato (e ne ho pagato le giuste conseguenze) solo per due mesi, la discoteca al pomeriggio, non so come sia, le mie compagne di banco sono diventate mie amiche, sono io che consolo, sono nato in città e faccio il pendolare, la città è il mio posto di lavoro. 
Com’è la vita del quindicenne?
Ho scelto di non saperlo.
3 thoughts on “MI SPIEGO

  1. Ok Simo, se mai diventerai così ti sparerò un colpo alla testa. Comunque suppongo che ormai tu possa considerarti fuori pericolo, avendo raggiunto la veneranda età di 18 anni SENZA passare per i 15 (come tu abbia fatto, poi, è un mistero :P). Ci vediamo presto… ah, fai girare un po\’ la voce per la cena di giovedì, che ci tengo a rivedervi tutti *_*
    Un bacio :*

Rispondi

